Amatori
Rivenditore Montana Rivenditore Vitra
Venerdì 30 Gennaio 2015 dalle ore 18:00
L'IDEA di Amatori Maria Luisa e' lieta di invitarla
all' Inaugurazione della Mostra Collettiva "FABULOUS"
con la partecipazione di:
MIRTA CACCARO
ANDREA DALLA BARBA
ADF STUDIO PHOTOGRAPHY

La mostra sarà aperta al pubblico dal 31 Gennaio al 28 Febbraio 2015

M I R T A C A C C A R O
Mirta Caccaro e' nata nel 1968 a Vicenza dove attualmente vive e lavora. Diplomata presso l’Accademia delle Belle Arti di Venezia, si occupa di pittura, incisione, illustrazione, xilografia, ceramica e scenografia. L’approccio accademico nelle diverse discipline si è andato approfondendo nel corso della sua carriera nelle singole e specifiche ricerche in cui la figura, il colore e lo spazio diventano non solo complementari tra loro ma anche funzionali ad una indagine approfondita sul segno. Particolarmente dedita in tempi recenti, oltre alla pittura e al disegno, alla ceramica e alla xilografia, l’artista ha partecipato a diverse edizioni di fiere internazionali tra cui la Fiera Internazionale del Libro di Bologna, l'Hitabaschi Museum di Tokio, la Biennale Internazionale d'Illustrazione di Teheran, in Iran, e l'Associazione “Jean Chie'ze” a Parigi. Espone dal 1989 in personali e collettive in Italia e all'estero presso spazi privati e pubblici. Dall'aprile 2005 è ospitata nell’Archivio Fluxus di Antonio Sassu, gruppo Sintetico di Torreggia (PD). Autrice di numerosi libri d’artista, propone nella presente collettiva “Fabulous” una serie inedita di illustrazioni xilografiche realizzate per il libro “Jacopo è un grande sognatore” (agosto 2014)

ANDREA DALLA BARBA
Andrea Dalla Barba nasce ad Arzignano nel 1991,sta ancora crescendo artisticamente e in tutti i sensi a San Pietro Mussolino (Vicenza). Si è diplomato al liceo artistico grafico-visivo di Valdagno e si specializza in illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics a Padova. Collabora con diverse riviste locali e con il magazine austriaco ‘Datum’. Ha partecipato a diverse esposizioni locali e nel 2013 alla Toy Night durante il Treviso Comic Book Festival, ha vinto ed è stato selezionato in diversi concorsi nazionali e non, tra cui “la metamorfosi del viaggiatore’’ Milano e ‘The bicycle’’ Belgio, “Antipodi” a Inchiostro Festival Alessandria e un secondo premio al concorso “Eurhope” I Porti del Mare – Genoa. Dopo aver sperimentato un po’ tutte le tecniche pittoriche tra cui lo spray (Murales) si sofferma sull’acrilico e sul digitale.

ADF
ALEXANDER ISAAC PHOTOGRAPHY - FABIO PARISOTTO PHOTOGRAPHER
Alexander Isaac Photography - Fabio Parisotto photographer
stampe su carta Hahnemühle by Pomi Digital Line srl

Numeri e parole che si nascondono all’interno di ombre e sorrisi di giovani fanciulle “caravaggiesche” e facce di studenti in protesta o musicisti ambulanti e danzatori tra le strade e le piazze di una Vicenza “diversa”, non in mostra, non perfetta ma fatta su misura per che la tiene nel cuore.
“Siamo sempre piu’ vicini, vogliamo volare piu’ in alto possibile, Noi umani non abbiamo limiti a parte quelli che poniamo noi stessi. Non fermarti, diventa sempre di più,
sii LIBERO ….”