Amatori
Rivenditore Montana Rivenditore Vitra
THE ORIGINAL DAVE GUCCIONE

Dave Guccione nasce a Bassano Del Grappa nel 1974.

Grafico pubblicitario, è laureato al D.A.M.S. di Bologna. Un percorso ricco di stimoli, dai viaggi negli Stati Uniti alle esperienze con l’aerosol-art negli anni novanta.

Chitarrista di jazz dal 2000, in campo artistico é autodidatta.

Un grande amore per la musica afroamericana si è fusa con la passione per la grafica dando origine a lastre molto particolari e accattivanti che ne raccontano i grandi personaggi, miti per gli appassionati.

Realizza una prima serie di collage e tecniche miste raffiguranti alcuni grandi maestri del jazz di piccolo formato, e grandi pannelli di cartongesso con acrilici e materiali materici come la catramina. Continua la sua formazione da autodidatta realizzando diverse tele dipinte ad acrilico. Dal 2009 “scopre” il supporto del ferro e sviluppa una tecnica per usare vernici, smalti e ruggine, quest’ultima usata come un vero e proprio colore. Sta realizzando una serie limitata di serigrafie su lastra di ferro, poi ossidate e verniciate.

Dave incomincia ad esporre in diversi locali del bassanese già dal 2000. Partecipa ad alcune edizioni di mostre collettive come “Sperimentarti” a Nove. Espone per l’associazione Veneto Jazz in un paio di occasioni presso la sala consigliare di Fiesso d’Arco nell’ambito della rassegna Jazznostop.

Dal 2012 espone in mostre personali introducendo i lavori su lamiera a Castelfranco Veneto, Bassano del grappa, Vicenza e Padova. Ha partecipato alle due ultime edizioni di Arte Padova, una delle più importanti mostre-mercato d’arte nel nord-est.

Venerdi' 13 maggio 2016, ore 18.30 vernissage con l'artista.