Amatori
Rivenditore Montana Rivenditore Vitra
“…a me piace colorare” (JEOS)

Le opere di Giacomo Ceccagno (in arte JEOS) in mostra dal 24 Ottobre 2014 al 10 Gennaio 2015 presso L’IDEA di Maria Luisa Amatori (Piazza dei Signori, Vicenza).
Quando l’arte spezza le cornici in cui e’ abitualmente costretta per invadere la strada e lo spazio urbano, allora si parla si Street Art.
Esposizione, momenti dialettici e video si fonderanno nella mostra curata da Maria Luisa Amatori e Sotirios Papadopoulos e allestita nell’atelier L’IDEA in Piazza dei Signori.
Giacomo è uno di quei personaggi che non verrà dimenticato. Lui non vive solo nel cuore di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Vive nel cuore delle città, sui muri che respirano l'odore della vernice appena spruzzata, nelle emozioni delle generazioni che intuiscono la bellezza che ha plasmato. Dopo aver conosciuto la sua arte, le ruspe non sono piu’ accumuli di ferro arrugginito, e i semafori non sono più anonimi schiavi del tempo. Giacomo ci insegna che la vita ha 4 dimensioni, e che l'occhio non deve limitarsi ad osservare solo le prime due.
La mostra su JEOS diventa l’occasione per presentare al pubblico il progetto GRAVITY (GRAffiti Vicenza citTY) il cui obiettivo e’ di riqualificare o valorizzare aree urbane anonime o degradate attraverso l’utilizzo di graffiti e murales quali elementi decorativi.
Il progetto GRAVITY e’ coordinato dal Prof. Sotirios Papadopoulos (Art Director del progetto), Giancarlo Pesce (Consigliere Comunale di Vicenza), Antonio Ceccagno (Presidente dell’Associazione JEOS), e Alberto Cerato (in arte NOLAC, writer).
Il giorno dell’apertura al pubblico della mostra su JEOS, e alle ore 18.30, e’ prevista una tavola rotonda con la presenza di rappresentanti dell’associazione Jeos, di giornalisti e di Writers per scambiare opinioni sugli argomenti generatori dell’evento.
JEOS
Vicenza, L’IDEA di Maria Luisa Amatori (Piazza dei Signori 56, Vicenza)
24 Ottobre 2014 – 10 Gennaio 2015
Tavola rotonda: 24 ottobre 2014 , ore 18.30
A cura di:
Maria Luisa Amatori – Sotirios Papadopoulos

Con la collaborazione di:
Associazione JEOS
Produzione e Organizzazione:
L’IDEA di Amatori M.L.
lidea@amatori.it
tel. 0444.542052
Orari:
Domenica e Lunedì chiuso
martedì – sabato : 9.30-12.30 I 15.30-19.30

INGRESSO LIBERO