

L’Idea di Amatori Maria Luisa presenta
FRANCO DALLA POZZA
e
PAOLO MELE
“VERITA E RAGIONE”
Venerdì 2 Settembre 2022 dalle ore 18:30
Presentazione a cura di Giovanna Grossato
La mostra sarà aperta al pubblico dal
2 Settembre al 1 ottobre 2022

FRANCO Dalla Pozza
Comincia a esporre le sue opere nel 1960.Partecipa a numerose collettive e mostre personali ,in Italia e all’estero ; in Germania soprattutto .
Sue opere sono conservate nei seguenti Musei: Musee Niecefhore-Niepce di Chalon sur Saone (Francia ) – Museo Burg Trausnitz ,Landshut (Germania)
Museo d’Arte Moderna di Sinagra (Messina) ,Museo “Vito Mele” S.Maria di Leuca (Lecce ) – Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza,- Museo Della Grafica Dd’Arte contemporanea “CASA BIANCA” di Malo (VI), Fondazione VIGNATO per l’Arte di Vicenza.
E’ presente nel Catalogo BOLAFFI 1983-84. , ARTE NUOVA Mondadori 2003 , nel Catalogo degli ARTISTI ITALIANI 2018 e nel Catalogo “MOMENTI D’ARTE A VICENZA 1950-2010

Paolo Mele ,ha esposto opere in numerose mostre sia in Italia che all’estero,
tra cui all’Internationale Kunstmesse di Innsbruck (2005).
Ha pubblicato quindici libri di poesia a tema sociale e religioso, tra cui: nel 2005 “Deus ex Machina”, presentato nel corso del Festival Biblico di Vicenza, con la partecipazione di vari rappresentanti di comunità religiose, nel 2006 “Baby on board”, con la presentazione di Virgilio Scapin, e sempre nel 2005 “Le icone e le spine”, con la poetessa serba Rada Ristic, presentato a Belgrado presso il Ministero della Diaspora e tradotto in tre lingue.
Ha partecipato a quattro edizioni del Vicenza Jazz, come autore di testi e voce recitante, oltre a vari spettacoli di intrattenimento socio-culturali, sia pubblici che televisivi.
La Verità e la Ragione sono un po’ e un po’, da una e dall’altra parte, come le bugie che fanno degli uomini quel che sono. Ma spesso dov’è la Verità si perde la Ragione e, talvolta, dov’è la ragione appare inaccettabile la Verità.
Paolo Mele
RSVP
Telefonando al numero dell’atelier Amatori.
0444 542052-348 3911368
idea.amatori@gmail.com
lidea@amatori.it