Parla Luisa, titolare de L’ IDEA di Amatori, un luogo magico nel cuore di Vicenza tra design, progettazione e arti
Uno spazio eclettico affacciato sulla piazza principale della città del Palladio, dove scoprire oggetti di design, eventi e artisti: è l’ IDEA di Amatori, dove sperimentare le ultime tendenze in fatto di design e progettazione, ma anche tanti artisti del territorio, tra conferenze, conversazioni e appuntamenti rivolti alla città.
Da Hermes a Vitra passando per Venini e molte altre aziende internazionali, e poi gli artigiani più talentuosi e interessanti del territorio e la collaborazione con altre realtà della zona, partner del negozio.
“Continuo il lavoro iniziato da mio padre: un’eredità di passione, serietà e attaccamento al lavoro”, afferma Luisa, titolare del negozio L’ IDEA di Amatori.
“L’emozione è quello che più conta: il cibo presentato in un bel piatto assume un valore ancora differente“, continua la titolare, che rappresenta la seconda generazione de L’ IDEA di Amatori, aperto decenni fa dal papà Francesco e ora in mano a Luisa e al marito Architetto e Docente all’Accademia di Belle Arti di Verona Sotirios Papadopoulos.
“Un po’ vetrina e un po’ salotto“, conclude la Amatori nel video realizzato dal magazine Gatte Vicentine, che ha dedicato a lei e all’atelier un servizio speciale.
L’ IDEA di Amatori
L’IDEA di Amatori nasce negli anni ’70 e ad oggi è uno dei più affascinanti showroom di Interior design e articoli da regalo del Veneto. È stato il punto di riferimento di guru del design come Alessandro Mendini, Dino Gavina, Kazuide Takahama, Ettore Sottsass.
Scopri di più a questo indirizzo.