Parla Luisa, titolare de L’ IDEA di Amatori, un luogo magico nel cuore di Vicenza tra design, progettazione e arti

Uno spazio eclettico affacciato sulla piazza principale della città del Palladio, dove scoprire oggetti di design, eventi e artisti: è l’ IDEA di Amatori, dove sperimentare le ultime tendenze in fatto di design e progettazione, ma anche tanti artisti del territorio, tra conferenze, conversazioni e appuntamenti rivolti alla città.
Da Hermes a Vitra passando per Venini e molte altre aziende internazionali, e poi gli artigiani più talentuosi e interessanti del territorio e la collaborazione con altre realtà della zona, partner del negozio.

Continuo il lavoro iniziato da mio padre: un’eredità di passione, serietà e attaccamento al lavoro”, afferma Luisa, titolare del negozio L’ IDEA di Amatori.

l' idea di amatori maria luisa vicenza negozio design vicenza veneto shopping vicenza acquisti designer vicenza lista nozze progettazione interni veneto

 

“L’emozione è quello che più conta: il cibo presentato in un bel piatto assume un valore ancora differente“, continua la titolare, che rappresenta la seconda generazione de L’ IDEA di Amatori, aperto decenni fa dal papà Francesco e ora in mano a Luisa e al marito Architetto e Docente all’Accademia di Belle Arti di Verona Sotirios Papadopoulos.

Un po’ vetrina e un po’ salotto“, conclude la Amatori nel video realizzato dal magazine Gatte Vicentine, che ha dedicato a lei e all’atelier un servizio speciale.

 

L’ IDEA di Amatori

L’IDEA di Amatori nasce negli anni ’70 e ad oggi è uno dei più affascinanti showroom di Interior design e articoli da regalo del Veneto. È stato il punto di riferimento di guru del design come Alessandro Mendini, Dino Gavina, Kazuide Takahama, Ettore Sottsass.

Scopri di più a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *